GIOIELLI VINTAGE

Il gioiello vintage è un gioiello realizzato interamente o almeno in parte a mano, generalmente è in oro rosa. Quando risalgono a fine ‘800 il castone che monta la gemma è in argento e la struttura in oro a titolo basso. Montano per lo più diamanti tagliati with with (8 faccette sopra e 8 sotto incastonate). Noi abbiamo dai classici orecchini valtellinesi alle spille iperlavorate ai bracciali che vanno dal mezzo etto ai 70 gr.

CON L’ANELLO DI FIDANZAMENTO
IL VINTAGE SI FA EVERGREEN

Particolari e ricercati sono gli anelli di fidanzamento in oro bianco e rosa con pietra singola bianca che può andare dallo zircone al quarzo allo zaffiro al diamante. Il fatto che montino pietre eterogenee fa sì che, qualsiasi sia il budget, del cliente possa trovare l’anello adatto per sancire una promessa.

PEZZI UNICI CHE RACCONTANO
LA NOSTRA STORIA

Sono molto apprezzati gli orecchini valtellinesi, tipici della nostra tradizione in quanto da noi ogni paese ha il suo orecchino caratteristico. Montati in oro rosa, hanno una chiusura particolare a monachella, con uncino che si chiude sul davanti. Abbiamo anche gli orecchini in costume grosino, ricoperti di granati che si ispirano ai costumi tradizionali del paese di Grosio.